L’app Hamachi genera l’errore di stato VPN $ 0027 $ 0027 quando qualcosa gli impedisce di eseguire correttamente il tunneling. Ciò si verifica quando il servizio Hamachi non funziona correttamente o qualsiasi client VPN di terze parti installato sul sistema impedisce il corretto tunneling. Hamachi è un’applicazione VPN o rete privata virtuale che consente agli utenti di connettersi direttamente a un computer diverso su Internet. Crea una LAN virtuale tra computer su Internet. In questo modo, consente agli utenti di eseguire un’ampia gamma di attività come la condivisione di file, ecc.
Errore di stato VPN Hamachi
In alcuni casi, quando avvii il tuo client Hamachi, l’icona di stato è rossa anziché verde. Questo di solito indica che hai un problema con Internet perché Hamachi non può connettersi ai suoi server. La soluzione a questo errore è assicurarsi che Internet funzioni correttamente e riconnettersi a Internet. Tuttavia, a volte quando si utilizza Hamachi, l’icona di stato del computer è gialla anziché verde. Questa è un’indicazione di un errore di tunneling e significa che il tuo computer non sta eseguendo correttamente il tunneling con gli altri computer della rete.
Contents
Quali sono le cause dell’errore di stato VPN di Hamachi?
La causa del problema può variare a seconda dei vari scenari. Tuttavia, il più delle volte, è causato dai seguenti motivi:
-
Hamachi Tunnel Service: l’errore si verifica quando il servizio Hamachi Tunnel non funziona correttamente. Se il servizio non funziona correttamente, il client che dipende dal servizio non funzionerà automaticamente e quindi genererà tale errore.
-
Client VPN di terze parti: in alcuni casi, l’errore può essere causato anche da client VPN di terze parti che hai installato sul tuo sistema. I clienti possono impedire all’applicazione di eseguire correttamente il tunneling, motivo per cui viene visualizzato l’errore.
Le soluzioni a questo errore sono elencate di seguito. Poiché ciascuno di questi errori può avere una causa diversa, vengono elencate tutte le soluzioni. Dovresti provare ciascuno di essi fino a quando il tuo problema non sarà risolto.
Soluzione 1: disattivare e attivare l’adattatore virtuale Hamachi
La prima soluzione che puoi implementare è provare a disattivare e poi attivare l’adattatore virtuale Hamachi che viene creato durante l’installazione dell’applicazione. Ecco come farlo:
-
Apri il pannello di controllo dal menu di avvio.
-
Vai al Centro connessioni di rete e condivisione (che si trova in Rete e Internet).
-
Sul lato sinistro, fai clic su $ 0027 Modifica impostazioni adattatore $ 0027. Impostazioni di rete
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’adattatore di rete Hamachi e selezionare Disabilita.
-
Quindi abilitalo di nuovo facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Abilita.
Soluzione 2: riavviare il servizio Hamachi Tunnel Engines
Come accennato in precedenza, il problema si verifica spesso quando il servizio del tunnel Hamachi non funziona correttamente. Di conseguenza, il client non può eseguire correttamente il tunneling. In tal caso, dovrai riavviare il servizio. Ecco come lo fai:
-
Premi il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
-
Digitare services.msc e quindi premere Invio.
-
Ora trova il servizio Hamachi Tunneling Engine, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Interrompi. Elenco dei servizi di Windows
-
Riavvia il servizio e verifica se funziona.
Soluzione 3: rimuovere altri client VPN
A volte l’errore può essere causato da app VPN che interferiscono con i processi reciproci, quindi è sempre una buona idea rimuovere altre app VPN se non ne hai bisogno. Quindi, disinstalla tutti i client VPN di terze parti che hai installato sul tuo sistema e quindi prova a utilizzare il client Hamachi per vedere se risolve il problema. In tal caso, dovrai prendere in considerazione l’acquisto di un’altra VPN.
Soluzione 4: disinstallare e reinstallare Hamachi
Infine, se stai affrontando il problema anche dopo aver provato tutte le soluzioni di cui sopra, puoi disinstallare Hamachi e reinstallarlo. Si spera che ciò risolva il problema perché l’app Hamachi verrà aggiornata. Ecco come disinstallare il client:
-
Apri il pannello di controllo dal menu di avvio.
-
Fare clic su Disinstalla un programma che si trova in Programmi. Avvio del pannello di controllo
-
Individua il client Hamachi nell’elenco e fai doppio clic su di esso per disinstallare l’applicazione dal tuo sistema.
-
Quindi scarica nuovamente il client dal tuo sito Web, installalo e verifica se inizia a funzionare.