Codice di errore Spotify 3

Codice di errore Spotify 3

Spread the love

Il codice di errore 3 viene visualizzato quando gli utenti tentano di accedere ai propri account Spotify sul sito Web di Spotify o sull’applicazione desktop e impedisce l’accesso ad esso mentre viene visualizzato questo messaggio di errore. Questo è piuttosto problematico poiché Spotify è spesso utilizzato da numerose persone in tutto il mondo.

Codice di errore Spotify 3

L’errore non è grave e spesso può essere facilmente risolto seguendo le istruzioni che abbiamo preparato di seguito. Sono stati presi da utenti che hanno confermato che ha funzionato per loro, quindi speriamo che funzioni anche per te.

Quali sono le cause del codice di errore Spotify 3?

Il problema è solitamente correlato a un errore della password, probabilmente quando sono state apportate modifiche ai requisiti della password per Spotify. Questo può essere risolto semplicemente reimpostando la password di Spotify. Inoltre, gli utenti hanno segnalato di essere stati in grado di risolverlo semplicemente utilizzando il proprio nome utente Spotify anziché l’e-mail o viceversa.

Infine, qualsiasi strumento VPN che potresti avere in esecuzione sul tuo computer potrebbe causare il problema e dovresti disinstallarlo immediatamente.

Soluzione 1: reimposta la password di Spotify

Questa soluzione n. 1 è ottima perché spesso risolve il problema immediatamente come ha fatto con molti utenti prima, ma dovrai cambiare la tua password con un’altra, quindi assicurati di non dimenticarla!

  1. Poiché l’errore può apparire sia sul sito Web che sull’app desktop, è più semplice risolvere il problema dal client Web Spotify. Vai al sito Web ufficiale di Spotify e fai clic sul pulsante Accedi nell’angolo in alto a destra del client.

Pagina di accesso a Spotify

  1. Inserisci l’e-mail che utilizzi per Spotify prima di fare clic su Avanti. Nella finestra di immissione della password, fai clic sul pulsante “Ho dimenticato la password”.

  2. Nella schermata “Recupera la tua password”, inserisci la stessa email che usi per accedere a Spotify, completa il captcha se lo ricevi e fai clic su Avanti.

  3. Un’e-mail di conferma dovrebbe essere inviata al tuo account e-mail, quindi assicurati di esaminarla e seguire le istruzioni nell’e-mail per completare il processo di reimpostazione della password. Prova ad accedere con la tua nuova password e vedi se il problema è scomparso.

Soluzione 2: utilizzare il nome utente anziché l’e-mail o viceversa

Sì, questo è stato in grado di risolvere questo problema temporaneo per molti utenti. Se stavi tentando di accedere con l’e-mail che utilizzi per Spotify, prova a utilizzare il tuo nome utente. Lo stesso vale per gli utenti che tentano di accedere con il nome utente. Controlla se il codice di errore 3 di Spotify ha smesso di apparire!

Nota: il nome utente è solo la prima parte del tuo indirizzo email, prima del carattere $ 0027 @ $ 0027! Per gli utenti di Facebook, il processo può essere un po’ più complicato ma è comunque abbastanza semplice!

  1. Passare a questo collegamento dopo aver effettuato l’accesso al browser sul sito Web Spotify.com. Qui troverai le informazioni di base sul tuo account Spotify.

  2. Nella scheda “Panoramica account” della sezione “Profilo” dovresti vedere una voce sotto “Nome utente” e “E-mail”. Prendi nota di entrambi e usali per accedere

Panoramica dell’account Spotify

Soluzione 3: disinstalla il tuo strumento VPN

L’utilizzo di una VPN durante l’utilizzo di Spotify è decisamente sconsigliato, soprattutto perché Spotify non è nemmeno disponibile in ogni parte del mondo e anche una configurazione di rete VPN errata può causare immediatamente questo errore. Ti suggeriamo di disinstallare il programma per la VPN che utilizzi e tutti i driver rimanenti.

  1. Apri il Pannello di controllo cercandolo nella barra di ricerca. Puoi anche aprire Impostazioni facendo clic sul logo di Windows nell’angolo in basso a sinistra e facendo clic sull’icona a forma di ingranaggio.

  2. Modificare l’opzione Visualizza per in Visualizzazione per categorie nel Pannello di controllo e fare clic su Disinstalla un programma in Programmi e funzionalità.

Pannello di controllo – Disinstalla un programma

  1. Se utilizzi le impostazioni, fai clic sulla sezione applicazioni non appena inserisci le impostazioni.

  2. Dopo aver dato un’occhiata all’elenco completo delle applicazioni installate, individua lo strumento che hai utilizzato come VPN, fai clic su di esso e scegli Disinstalla.Inoltre, se hai utilizzato strumenti simili, puoi anche provare a disinstallarli se no più bisogno di loro.

Disinstallazione di uno strumento VPN

  1. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di disinstallazione dal tuo computer. Conferma tutte le richieste che potrebbero apparire per confermare la tua scelta.

  2. Trova ed elimina tutto ciò che riguarda il programma che hai appena disinstallato cercando il suo nome in Esplora file.

  3. Riavvia il computer per applicare le modifiche apportate.

Dopo aver disinstallato il programma, il driver potrebbe rimanere sul computer e i problemi continuano a verificarsi se non lo si disinstalla con Gestione dispositivi. Segui le istruzioni di seguito.

  1. Avvia il Pannello di controllo cercandolo nella barra di ricerca sul lato sinistro della barra delle applicazioni, fai clic su Hardware e suoni, quindi su Gestione dispositivi.

Gestione dispositivi nel pannello di controllo

  1. Espandi il nodo accanto a Schede di rete, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce che dovrebbe avere un nome simile al programma che lo ha installato. Se non sei sicuro, esegui una ricerca su Google per ciascuno dei dispositivi che vedi nella sezione Schede di rete e concludi quale devi disinstallare facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionando l’opzione Disinstalla dispositivo.

Disinstallazione di un driver VPN in Gestione dispositivi

  1. Nella finestra di dialogo Conferma rimozione dispositivo, fare clic su OK per avviare il processo di disinstallazione.

  2. Al termine del processo di disinstallazione, riavvia il computer e verifica nuovamente il codice di errore 3 di Spotify.

LEGGERE:  Come ottenere Microsoft Office gratuitamente (legalmente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *