Spotify È una delle cose migliori che sono successe agli appassionati di musica. Un gigantesco deposito dove possiamo trovare praticamente di tutto. Sebbene l’applicazione di solito non dia molti errori, a volte ci sorprende con errori come quello di cui parleremo oggi. Hai Spotify installato sul tuo PC, Mac o telefono e non puoi accedere tramite errore 17? Quindi continua a leggere perché potrebbe interessarti davvero.
Contents
Errore 17 in Spotify: un firewall (firewall) potrebbe bloccare Spotify Solution!
Il problema specifico è il seguente: provi ad accedere a Spotify, inserisci correttamente username e password, ma non riesci comunque ad accedervi. Questo è l’errore 17 e secondo Spotify potrebbe essere un errore correlato a una cattiva configurazione del firewall. In poche parole, il firewall del tuo dispositivo impedisce l’accesso al tuo account. Il messaggio che vediamo sullo schermo assomiglia a questo:
È davvero possibile che un firewall blocchi l’accesso?
La prima cosa a cui pensiamo quando vediamo il messaggio è che si tratta di un problema di configurazione o di un errore specifico. Se disinstalliamo l’applicazione e la reinstalliamoTuttavia, vedremo che il suddetto errore 17 non scompare ancora.
Modifica il firewall per correggere l’errore 17 di Spotify
Se riceviamo questo errore in un desktop Windows 10 o Mac, potrebbe essere ragionevole pensare di modificare il firewall. D’altra parte, se Spotify ci lancia l’errore 17 sul nostro Android o iPhone, la cosa può iniziare ad avere un odore strano.
Un firewall non è altro che un meccanismo per bloccare l’accesso a comunicazioni limitate. Non è qualcosa di comune in un telefono cellulare e, a meno che non lo abbiamo installato a mano, molto probabilmente non ne abbiamo nemmeno uno. Quindi che sta succedendo? SPOILER: la causa più comune dell’errore 17 di Spotify è correlato al cambiamento geografico.
Soluzione: correggi la tua posizione geografica su Spotify
Se abbiamo cambiato Paese e abbiamo creato il nostro account in un Paese diverso, è probabile che avremo questo errore. Per qualche ragione, Spotify non registra correttamente la modifica della posizione dell’utente e fornisce questo messaggio di errore. Per risolverlo, dobbiamo seguire i seguenti passaggi:
- Vai a “Profilo -> Account”.
- Fare clic su “Modifica profilo”.
- Infine, correggi il campo “Paese” indicando il paese in cui ti trovi al momento. Fare clic su “Salva profilo” per applicare le modifiche.
Fatto ciò, Spotify dovrebbe permetterci di accedere senza problemi da Windows 10, Mac o da dispositivo mobile. Non è un fallimento molto comune, ma può succedere a noi se siamo andati in vacanza o stiamo viaggiando all’estero.
Se dopo aver cambiato la nostra posizione continuiamo a ricevere l’errore felice 17, è consigliabile eliminare i file temporanei sul computer e reinstallare l’applicazione.
Soluzione alternativa: controlla le impostazioni del proxy su Spotify
Per impostazione predefinita, Spotify rileva automaticamente il proxy utilizzato dalla nostra apparecchiatura per connettersi a Internet. Normalmente di solito non fallisce, ma se continuiamo ad avere problemi è consigliabile fare un ultimo test impostando manualmente la configurazione.
- Quando ricevi l’errore 17, fai clic su “Impostazioni proxy”.
- Cambia il rilevamento automatico e seleziona “Socks4”. L’host è normalmente 127.0.0.1 e il proxy 8080.
- Fare clic su “Aggiorna proxy” per salvare le modifiche.
Ho ottenuto queste 2 soluzioni dopo aver sfogliato vari forum e verificato la loro efficacia, escludendo altre presunte alternative che non hanno risolto il problema. Se hai provato entrambi e nessuno dei due ti è servito, non esitare a lasciare un messaggio nell’area dei commenti.