Move to iOS è un’applicazione disponibile su Google Play che consente agli utenti di trasferire facilmente i propri dati esistenti da Android a un dispositivo iOS. Ciò include i dati della rubrica per Contatti, Messaggi, Foto e video dalla fotocamera, segnalibri Web e foto e video dalla fotocamera, ecc.
Nonostante l’attento monitoraggio dell’applicazione da parte di Apple, abbiamo riscontrato diversi casi in cui l’applicazione non funzionava correttamente. O il codice numerico non stava accoppiando i dispositivi o l’app ha lanciato un messaggio di errore $ 0027 Impossibile connettersi al dispositivo $ 0027. In questo articolo esamineremo tutti i motivi per cui l’app non funziona e quali sono le soluzioni disponibili.
Che cosa causa il mancato funzionamento dell’app $ 0027 Move to iOS $ 0027?
Dopo il nostro studio iniziale, abbiamo concluso che l’applicazione ha smesso di funzionare o ha mostrato un comportamento irregolare a causa di diversi motivi. Alcuni di essi sono elencati di seguito:
-
Problemi di connettività Wi-Fi: poiché la connessione alla stessa rete wireless è obbligatoria per il corretto funzionamento dell’applicazione, se viene interrotta, i dati non possono essere trasferiti.
-
Versione Android 9. 0: Abbiamo riscontrato diversi casi in cui i dispositivi mobili Android 9.0 hanno avuto problemi a trasferire i dati su un dispositivo iOS. Di seguito abbiamo elencato una soluzione per questo caso.
-
Ottimizzatore di connessione: l’ottimizzatore di connessione è una funzionalità dei dispositivi Android che cerca di ottimizzare la connessione per migliorare la tua esperienza. Poiché $ 0027 Passa a iOS $ 0027 ha un proprio metodo di trasferimento sulla rete wireless, questo modulo potrebbe entrare in conflitto con l’applicazione.
-
Requisiti di spazio: assicurati anche che il tuo dispositivo iOS disponga di spazio libero sufficiente per archiviare tutti i nuovi dati che stai spostando dal tuo dispositivo Android.
-
Problemi con l’app: sembra che l’app $ 0027 Move to iOS $ 0027 non sia stata aggiornata dal 2016. Ciò potrebbe essere fuorviante durante il trasferimento dei dati perché l’app non è sufficientemente ottimizzata per soddisfare le nuove versioni di Android.
Prima di iniziare con le soluzioni, dovresti eseguire il backup di tutti i tuoi dati o salvarli nel cloud per evitare inconvenienti.
Soluzione 1: attiva la modalità aereo
Il passaggio all’applicazione iOS trasferisce i dati tramite una connessione wireless a cui sono collegati entrambi i dispositivi. In caso di interruzione della rete, il trasferimento potrebbe interrompersi o non verificarsi affatto. È noto che Android ha temporaneamente interrotto l’utilizzo della rete wireless in assenza di connettività. Questo potrebbe essere il tuo caso.
Modalità aereo – Android
Quindi, in questa soluzione, dovresti provare ad abilitare la modalità aereo sul tuo dispositivo. Ciò impedirà allo smartphone di passare a una rete mobile o di cercare altre reti disponibili in cui è disponibile l’accesso a Internet. Abilita la modalità aereo e prova a utilizzare l’app Sposta in iOS su entrambi i dispositivi. È possibile disattivare la modalità aereo dopo che i dati sono stati trasferiti con successo.
Soluzione 2: controllare i requisiti di archiviazione
Un’altra cosa da controllare prima di trasferire tutti i dati sono le tue esigenze di archiviazione. Se i dati che stai cercando di trasferire sono enormi, non sarai in grado di trasferire tutti i dati.
Verifica dello spazio di archiviazione richiesto – Passa a iOS
Quindi, dopo aver fatto clic su Trasferisci dati Android, controlla quanto spazio occupa ogni elemento. Nella maggior parte dei casi, il rullino della fotocamera occupa molto spazio. Ad esempio, se il tuo rullino fotografico è di 20 GB e il limite del tuo iPhone è 16, non sarai in grado di trasferire. In questo caso, è necessario eliminare gli elementi o trasferirli in un’altra posizione.
Soluzione 3: disabilitare l’ottimizzatore di connessione
L’ottimizzatore di connessione è un’opzione sui dispositivi Android che passa dalla rete mobile al Wi-Fi per una migliore connettività. Ad esempio, se disponi di una connessione wireless limitata (che avverrà durante l’utilizzo di Move to iOS), il tuo cellulare potrebbe iniziare a utilizzare i dati della tua rete mobile per migliorare l’esperienza.
Ciò interrompe la connessione all’applicazione di trasferimento e provoca l’arresto del trasferimento. Segui i passaggi seguenti per disabilitare l’ottimizzatore di connessione sul tuo smartphone. L’opzione potrebbe essere diversa a seconda del dispositivo.
-
Fai scorrere la barra di notifica verso il basso e fai clic sull’icona degli ingranaggi per accedere alle impostazioni.
-
Una volta nelle impostazioni, fai clic su Connessioni, quindi fai clic su Wi-Fi e seleziona i tre punti presenti nella parte in alto a destra dello schermo e seleziona Avanzate. Opzioni avanzate – Impostazioni WiFi
-
Ora deseleziona l’opzione Passa a dati mobili. Disabilita l’ottimizzatore di connessione
-
Ora riavvia l’applicazione “Sposta in iOS” e riavvia il processo per avviare una connessione. Controlla se il problema è risolto.
Nota: un altro percorso in cui è possibile trovare l’opzione è in Connessioni> Reti mobili> Ottimizzatore connessioni.
Soluzione 4: lavorare su Android 9.0
Come accennato in precedenza, sembra che Android 9.0 non funzioni bene con l’app Move to iOS. Qui se hai un dispositivo Android sostitutivo diverso da 9.0, puoi provare a usarlo per trasferire le tue informazioni sul tuo nuovo dispositivo iOS. Qui supponiamo che il tuo vecchio dispositivo Android sia di una versione precedente e che l’app Passa a iOS funzioni perfettamente su di esso.
Per verificare se la tua versione di Android è 9.0, segui le istruzioni di seguito.
-
Fai scorrere la barra di notifica verso il basso e fai clic sull’icona degli ingranaggi per accedere alle impostazioni.
-
Una volta in Impostazioni, fai clic su Informazioni sul telefono e nella finestra successiva seleziona Informazioni sul software. Controllo delle informazioni sul software
-
Qui verrà elencata la versione del tuo dispositivo Android. Se non è 9.0 o superiore, puoi procedere alla soluzione successiva.
Ora esamineremo i passaggi per trasferire le tue informazioni da Android 9.0 al tuo dispositivo iOS utilizzando un altro dispositivo Android precedente a 9.0.
-
Sul dispositivo 9.0, apri il tuo Play Store e cerca Backup SMS Installazione SMS di backup
-
Seleziona una delle applicazioni e installala sul tuo telefonino.
-
Dopo aver installato l’applicazione, eseguire il backup dei messaggi nell’applicazione.
Ora che abbiamo eseguito il backup dei tuoi messaggi, effettueremo il backup delle tue foto e dei tuoi video su Google Drive.
-
Assicurati che Google Drive sia installato sul tuo dispositivo 9.0 e di aver effettuato l’accesso con il tuo account.
-
Ora vai alla tua galleria e apri qualsiasi album che desideri trasferire. Aprilo e clicca sui tre puntini presenti in alto a destra dello schermo. Fare clic su di esso e selezionare Condividi. Salva album su Google Drive
-
Ora seleziona Google Drive e carica tutte le foto / i video su di esso.
Ora che abbiamo caricato le tue foto/video e messaggi, proveremo a caricare tutti i tuoi contatti sul tuo account Google. Qui andremo alle impostazioni del tuo Android e ci assicureremo che sia stato eseguito il backup dei contatti.
-
Apri Impostazioni come abbiamo fatto prima e fai clic su Cloud e account
-
Dopo l’apertura, fai nuovamente clic sull’opzione Account.
-
Tutti gli account collegati al tuo dispositivo Android verranno elencati qui. Seleziona il tuo account Google e fai clic su Sincronizza account nella finestra successiva. Sincronizzazione dell’account Google – Impostazioni
-
Nella finestra successiva, controlla tutte le opzioni. Ciò includerà Contatti, Calendario, ecc. Dopo aver abilitato tutte le opzioni, attendi un po’ che tutto si sincronizzi. Sincronizzazione di contatti e altri elementi con l’account Google
Ora, poiché abbiamo eseguito il backup di tutti i tuoi dati sul cloud, apriremo l’altro tuo dispositivo Android e scaricheremo tutti i dati su di esso.
-
Scarica e accedi al tuo disco rigido Google e all’account Google sull’altro dispositivo. Dopo aver selezionato le cartelle, scaricale sul tuo dispositivo da Google Drive.
-
Il tuo account Google scaricherà automaticamente tutte le informazioni di contatto dal cloud alla memoria locale del tuo cellulare. Attendi un po’ che il processo venga completato.
-
Scarica la stessa utility di backup degli SMS sul tuo vecchio telefono e scarica i messaggi nella memoria locale del tuo telefono.
-
Dopo aver scaricato tutto, installa l’app Move to iOS sul vecchio dispositivo Android e prova a trasferire tutti i dati sul tuo dispositivo iOS. Ora controlla se il problema è stato risolto.
Soluzione 5: utilizzare opzioni alternative
Se l’applicazione continua a non funzionare, puoi utilizzare altre alternative che ti aiuteranno a trasferire facilmente i dati dal tuo dispositivo Android al tuo dispositivo iPhone. Puoi facilmente cercare la parola chiave correlata su Google Play e utilizzare una delle tante app di trasferimento disponibili.
Controllo di altre applicazioni di trasferimento
Puoi anche leggere il nostro articolo su Come migrare da un telefono Android a un iPhone. Sono disponibili anche alternative oltre al trasferimento tramite Sposta su iOS.