Kindle è stato in prima linea tra gli e-reader venduti da Amazon, che presenta una dimensione portatile e un sistema operativo Android. Consente agli utenti di sfogliare, acquistare e scaricare numerosi e-book, riviste, ecc. nei loro sistemi. Anche l’hardware è prodotto da Amazon e l’e-reader ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni.
Nonostante sia costantemente aggiornato per essere in linea con tutti gli aggiornamenti di Microsoft Windows, Kindle è noto per i suoi problemi di connettività. Ci sono stati diversi casi in cui Kindle si è rifiutato di connettersi con il sistema operativo dopo che è stato aggiornato all’ultima versione che non si connetteva affatto. Le soluzioni a questo problema sono abbastanza semplici. Li esamineremo uno per uno iniziando dal più semplice.
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Soluzione 1: controllare il cavo USB
Kindle si connette principalmente a Windows tramite un cavo USB. Esistono due tipi di cavi USB; Un tipo supporta solo la ricarica e l’altro supporta la ricarica e il trasferimento dei dati. Devi assicurarti di avere quest’ultimo tipo e che il cavo USB non sia danneggiato in alcun modo. Prova a utilizzare cavi USB diversi per collegarti al PC. Puoi anche provare altri cavi USB forniti con i tuoi smartphone.
Se la connessione ancora non si avvia, prova a collegare il cavo USB sul retro del computer o prova a collegarlo a diversi slot sulla parte anteriore. Prima di passare alle altre soluzioni, assicurati assolutamente che il problema non riguardi le porte e i cavi USB.
Soluzione 2: regola la connessione Kindle
In questa soluzione, proveremo a regolare il modo in cui il tuo Kindle è connesso al tuo computer. Questi passaggi di ottimizzazione funzioneranno solo se il cavo USB che stai utilizzando funziona perfettamente, quindi assicurati di seguire la Soluzione 1. Ci sono diverse modifiche segnalate dall’utente che hanno funzionato per loro. Controlla.
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Collega il Kindle a una porta USB funzionante sul tuo computer e spegni completamente Kindle. Ora riaccendilo e verifica se il computer rileva l’hardware. Per riavviare Kindle, tieni premuto il pulsante di accensione per ~ 40 secondi. Se il processo di riavvio si avvia, rilascialo.
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Collega Kindle al PC e apri Kindle. Scorri verso il basso per vedere il menu a discesa e vedrai le opzioni di connessione nella barra di notifica. Imposta l’opzione “Connetti come fotocamera”. Per quanto possa sembrare assurdo, questo metodo ha risolto il problema per diversi utenti.
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Puoi usare Calibre per connettere il tuo Kindle al PC. Spegni il PC e Kindle e scollega tutti i cavi collegati. Dopo aver riacceso il PC, apri Calibre e collega Kindle al PC. Accendi subito il tuo Kindle e controlla se la connessione è andata a buon fine.
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Assicurati che l’autenticazione tramite PIN sia disabilitata per il tuo Kindle. C’è un’opzione su Kindle che fornisce un ulteriore livello di sicurezza. Puoi disabilitare completamente la funzione o assicurarti di inserire il tuo PIN durante la connessione.
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Un’altra soluzione è abilitare Android Debug Bridge (ADB) sul tuo Kindle. Puoi provare entrambi (disattivazione e attivazione) e vedere quale risolve il problema per te. Puoi facilmente modificare questa impostazione andando su Impostazioni> Dispositivo> Abilita / disabilita ADB.
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Puoi anche provare a connettere il tuo Kindle utilizzando un hub USB.
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Assicurati che l’ultima versione dell’applicazione Kindle sia installata su Kindle. Kindle lo usa per connettersi al computer.
Soluzione 3: installa Kindle come dispositivo MTP
Kindle potrebbe non essere installato correttamente sul tuo computer. Ogni volta che connetti un dispositivo, Windows rileva automaticamente il tipo di dispositivo e prova a installare i driver predefiniti per il dispositivo. A volte Windows non lo fa correttamente e questo causa il problema di connessione in questione. Possiamo accedere a Gestione dispositivi e provare a risolvere questo problema.
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Premi Windows + R, digita “dsevmgmt. msc “nella finestra di dialogo e premi Invio.
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Una volta in Gestione dispositivi, espandi la categoria “Dispositivo portatile”. Questo o Kindle apparirà come un dispositivo con un piccolo punto esclamativo giallo. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Aggiorna driver.
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Seleziona la seconda opzione “Cerca il software del driver nel mio computer”.
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Ora seleziona l’opzione “Fammi scegliere da un elenco di driver disponibili per il mio computer”.
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Seleziona Dispositivi portatili e cerca nell’elenco fino a trovare il driver MTP. Puoi deselezionare l’opzione “Mostra solo driver supportati” per un elenco più ampio. Riavvia il computer dopo aver applicato le modifiche e verifica se il problema è stato risolto.
Se anche adesso il tuo computer non rileva Kindle, prova a connettere il tablet a un altro computer e verifica se la connessione è corretta. Inoltre, puoi trasferire file tramite Wi-Fi se la connessione non è stabilita.
Soluzione 4: disabilitare la sospensione selettiva USB
Molti utenti hanno segnalato che anche la disattivazione della funzione di sospensione selettiva USB ha risolto immediatamente il problema. La funzione di sospensione selettiva USB consente al controller dell’hub di sospendere una singola porta senza influire sulle altre porte dell’hub. È abilitato per impostazione predefinita sui computer notebook per aiutare a risparmiare energia e aiutare a mantenere una lunga durata della batteria. Ciò può causare problemi se il tuo Kindle non è collegato correttamente o se non viene riconosciuto da Windows.
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Premi Windows + R per avviare l’applicazione Esegui sul tuo computer. Digita “pannello di controllo” nella finestra di dialogo e premi Invio.
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Seleziona “Hardware e suoni” dall’elenco delle categorie.
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Ora fai clic su “Opzioni risparmio energia”. Apparirà una nuova finestra con tutti i piani di alimentazione del tuo computer. Seleziona quello che stai utilizzando e fai clic su “Modifica impostazioni piano”.
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Ora per accedere alle impostazioni avanzate, fai clic su “Modifica impostazioni avanzate di alimentazione”.
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Trova le impostazioni USB nell’elenco delle opzioni e fai clic su di esso per espandere. Apparirà un altro titolo chiamato “Impostazioni di sospensione selettiva USB”. Fare nuovamente clic per espanderlo e selezionare Off in entrambi i casi (A batteria e Connesso). Salva le modifiche ed esci.
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Ora accendi entrambi i dispositivi e controlla se questo ha risolto il problema.