5 CONSIGLI per avere più follower su Instagram

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Instagram è uno dei social network più popolari oggi, con oltre un miliardo di utenti mensili. Questo ovviamente rappresenta un’enorme opportunità per i marketer e i marchi di attingere a questo gruppo di utenti.

Tuttavia, non è così facile far ronzare il tuo marchio su Instagram e guadagnare follower dall’oggi al domani. È un processo che richiede tempo, ma con un piccolo aiuto puoi vedere i risultati più velocemente. Ecco perché vedremo questi 5 suggerimenti che ti aiuteranno a raggiungerlo.

1. Scrivi una buona biografia

La prima cosa che qualcuno vede quando visita il tuo profilo è la tua biografia, e quindi è una parte cruciale per fare la prima impressione sul tuo pubblico. Devi scrivere una biografia di Instagram avvincente per incoraggiare le persone a seguirti. Anche cose come mettere musica in una storia di Instagram sono importanti per catturare l’attenzione dei tuoi follower.

Oltre alle nozioni di base, come aggiungere i tuoi dati di contatto e il link al tuo sito web, puoi anche farlo devi raccontare la storia del tuo marchio in modo attraente. Dire semplicemente che tipo di attività hai non ti farà risaltare. Devi dare alle persone un motivo per connettersi con il tuo marchio e seguirti.

ottimizzato per instagramBiografia ottimizzata.

2. Sviluppa una personalità unica su Instagram

Il tuo feed Instagram è la prossima cosa che qualcuno che visita il tuo profilo vedrà dopo la tua biografia. L’impressione che un utente ottiene quando visualizza il tuo feed è importante per determinare se gli piace o meno il tuo marchio.

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È anche importante mantenere la coerenza nei colori, nei tipi di post, nel tono della voce, ecc., poiché questi sono ciò che determina la personalità del tuo marchio. Inoltre, deve essere tale che se qualcuno vede il tuo post, lo associ immediatamente al tuo marchio.

3. Usa hashtag pertinenti

Usare gli hashtag è un modo semplice per raggiungere più persone e guadagnare più follower su Instagram. Devi ricercare quali hashtag sono di tendenza nella tua nicchia e quali sono rilevanti per il tuo marchio e i tuoi contenuti. Quindi, usa un mix di questi hashtag per tutti i tuoi contenuti di Instagram per raggiungere le persone che seguono quegli hashtag.

Inoltre, ricorda di confondere un po ‘e utilizzare hashtag popolari a livello di settore e quelli di nicchia per i quali puoi davvero distinguerti. Instagram ti consente di aggiungere fino a 30 hashtag per ogni post e dovresti usare questa funzione a tuo vantaggio.

Creando un hashtag specifico per la campagna, puoi anche incoraggiare le persone a utilizzarlo nei loro contenuti di Instagram. Ciò ti consente di ottenere contenuti gratuiti generati dagli utenti e pubblicità, che possono aiutarti a raggiungere più persone e ottenere più follower.

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5. Ottimizza il testo con cui accompagni le tue foto

Le didascalie sui tuoi post su Instagram ti danno l’opportunità di coinvolgere il tuo pubblico attuale e persino incoraggiarlo a consigliarti ai suoi amici. Così, perché non sfruttare questa opportunità a tuo vantaggio?

Ci sono molte cose che puoi fare con i sottotitoli di Instagram, come taggare persone, porre domande, avviare conversazioni, ecc. Più incoraggi il tuo pubblico a commentare, più è probabile che inviti i suoi amici a partecipare alla conversazione.

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Puoi anche offrire sconti o offerte e chiedere ai tuoi follower di taggare i loro amici e promuovere quell’accordo. Inoltre, ricorda di raccontare la storia dietro la foto o il video che condividi, in quanto ciò ti aiuterà a ottenere più coinvolgimento.

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