La scheda di rete Broadcom 802.11n non funziona

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La scheda di rete Broadcom 802.11n $ 0027 è nota per causare vari problemi quando si tenta di utilizzarla per connettersi a Internet. Questi problemi di solito si verificano quando il software del driver non è aggiornato, i driver sono danneggiati per qualsiasi motivo o c’è un problema con il registro, ecc.

Le condizioni in cui si verifica questo fenomeno variano, poiché ogni configurazione del computer è diversa e questo problema non deve verificarsi solo in alcune condizioni predefinite. Dopo un’attenta ricerca e sperimentazione, abbiamo trovato una serie di soluzioni diverse. Inizia con la prima soluzione e lavora in ordine.

Soluzione 1: risolvere i problemi relativi alla scheda di rete funzionante

Vale la pena provare lo strumento di risoluzione dei problemi della scheda di rete Windows ha una raccolta integrata di strumenti di risoluzione dei problemi volti a risolvere i problemi in varie categorie. Possiamo provare a eseguire questo strumento di risoluzione dei problemi e verificare se rileva eventuali problemi e li risolve. Di solito ci sono problemi presenti nella configurazione dei diversi adattatori. La maggior parte delle volte, l’adattatore viene riavviato correttamente da Windows e il problema viene risolto.

  1. Premi Windows + R, digita “pannello di controllo” nella finestra di dialogo e premi Invio.

  2. Digita “risoluzione dei problemi” nella barra di ricerca del pannello di controllo in alto a destra nella finestra.

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  1. Seleziona l’intestazione “Risoluzione dei problemi” dall’elenco dei risultati restituiti.

  1. Una volta nel menu di risoluzione dei problemi, fai clic su “Vedi tutto” presente nel riquadro di navigazione a sinistra della finestra. Ora Windows popolerà tutti gli strumenti di risoluzione dei problemi disponibili sul tuo computer.

  1. Sfoglia le opzioni fino a trovare “Scheda di rete”. Cliccaci sopra.

  1. Seleziona le due opzioni “Esegui come amministratore” e “Applica riparazioni automaticamente”. Queste opzioni ti assicureranno di trovare il maggior numero possibile di problemi e che anche le riparazioni vengano eseguite rapidamente.

  1. Segui le istruzioni sullo schermo e attendi il completamento della risoluzione dei problemi.

Soluzione 2: torna ai driver predefiniti o aggiornali

La possibilità che tu abbia installato i driver sbagliati viene quasi ignorata quando si verifica questo errore. Windows aggiorna automaticamente tutti gli aggiornamenti dei driver utilizzando Windows Update. Il driver attualmente installato sul computer potrebbe non essere supportato o adatto all’hardware Broadcom. Possiamo provare a ripristinare i driver e vedere se questo risolve il problema.

  1. Premi Windows + R, digita “devmgmt. msc “e premi Invio.

  2. Una volta in Gestione dispositivi, espandi gli adattatori di rete e individua l’hardware dell’adattatore. Fare clic destro su di esso e selezionare “Disinstalla”.

  1. Windows potrebbe far apparire un UAC che conferma le tue azioni. Premi Sì e procedi. Dopo aver disinstallato il driver, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto e selezionare “Ricerca modifiche hardware”. Ora Windows rileverà automaticamente il tuo hardware e installerà i driver predefiniti. Riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.

Se i driver di fallback non funzionano, possiamo provare a installare i driver più recenti. Dovresti andare al sito Web del produttore e scaricare i driver più recenti in una posizione accessibile. Assicurati di scaricare i driver in base alle specifiche del tuo sistema.

  1. Apri Gestione dispositivi, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’hardware Ethernet e seleziona “Aggiorna software driver”.

  2. Seleziona la seconda opzione “Cerca il software del driver nel mio computer”. Trova il driver che hai scaricato e installalo di conseguenza. Riavvia il computer e controlla se l’adattatore funziona come previsto.

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Soluzione 3: controllare le impostazioni del registro

Un altro motivo per cui potrebbe verificarsi questo errore è che le impostazioni del registro potrebbero non essere impostate in base alle impostazioni richieste. Possiamo provare a modificare le impostazioni del registro eliminando una voce e vedere se questo risolve il problema in questione.

  1. Premi Windows + R, digita “regedit” nella finestra di dialogo e premi Invio.

  2. Una volta nell’editor del registro, vai al seguente indirizzo:

HKEY_LOCAL_MACHINE_SYSTEM_CurrentControlSetClassN4D36E978-E325-11CE-BFC1-08002BE10318

  1. Controlla se quella cartella contiene la chiave “UpperFilters” e “LowerFilters”. Se lo trovi, elimina le parole chiave e riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.

  1. Dopo il riavvio, controlla se il problema è stato risolto.

Nota: l’editor del registro è uno strumento potente. La modifica di chiavi che non conosci può ostacolare il tuo computer e persino renderlo inutilizzabile. Si consiglia di eseguire il backup del registro prima di implementare qualsiasi modifica per assicurarsi di poter sempre ripristinare se qualcosa va storto.

Soluzione 4: ripristinare dall’ultimo punto di ripristino / eseguire un’installazione pulita

Se tutti i metodi di cui sopra non funzionano, non ci resta altra scelta che ripristinare Windows all’ultimo punto di ripristino. Se non disponi del punto di ripristino più recente, puoi installare una versione pulita di Windows. È possibile utilizzare l’utilità “Belarc” per salvare tutte le licenze, eseguire il backup dei dati su una memoria esterna e quindi eseguire un’installazione pulita.

Ecco il metodo su come ripristinare Windows dall’ultimo punto di ripristino.

  1. Premi Windows + S per avviare la barra di ricerca del menu Start. Digita “restore” nella finestra di dialogo e seleziona il primo programma che appare nell’output.

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  1. Una volta nelle impostazioni di ripristino, fai clic su Ripristino configurazione di sistema nella parte superiore della finestra nella scheda Protezione del sistema.

  1. Ora si aprirà una procedura guidata che ti guiderà attraverso tutti i passaggi per ripristinare il tuo sistema. Premi Avanti e procedi con tutte le altre istruzioni.

  1. Ora seleziona il punto di ripristino dall’elenco delle opzioni disponibili. Se disponi di più punti di ripristino del sistema, questi verranno elencati qui.

  1. Ora Windows confermerà le tue azioni un’ultima volta prima di avviare il processo di ripristino del sistema. Salva tutto il tuo lavoro ed esegui il backup dei file importanti per ogni evenienza e continua con il processo.

  1. Una volta ripristinato con successo, entrare nel sistema e verificare se l’errore in questione è stato corretto.

Se non disponi di un punto di ripristino, puoi eseguire un’installazione pulita di Windows utilizzando un supporto di avvio. Consulta il nostro articolo su come creare un supporto di avvio. Esistono due modi: utilizzando uno strumento di creazione multimediale Microsoft o utilizzando Rufus.

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